Agriturismo Pianconvento

Agriturismo Pianconvento

L’agriturismo Pianconvento si trova nella parte della regione Emilia Romagna al confine con la Toscana, nella zona indicata ancora come la “Romagna Toscana”.

È situato ai piedi di un suggestivo bosco di pino nero, all’interno dell’azienda agricola che produce Sangiovese ed è circondato da verdi pascoli e incantevoli campi di grano ed erba medica, ad una altitudine di 500/600 metri slm.

La posizione è strategica per raggiungere il vicino Parco delle Foreste Casentinesi, l’Eremo di Camaldoli, la Verna e per beneficiare delle preziose acque termali di Bagno di Romagna.

Meta ideale per soggiorni in totale relax, in un ambiente gioviale e familiare, a stretto contatto con la natura, punto di partenza per escursioni a piedi, in montagna e al fiume, gite in moto e mountain-bike.

La cucina è ben curata, particolare attenzione viene posta nella scelta delle materie prime, di produzione propria o di aziende limitrofe.

La cuoca offre ricchi menù di cucina tradizionale, vegetariana e vegana che arricchisce con la sua creatività e passione.

L’agriturismo Pianconvento, restaurato recentemente in bio architettura, offre con le sue strutture l’accoglienza ideale per realizzare stage in un contesto di natura e confort, compreso una nuova vasca idromassaggio da esterno con temperatura di 37°.

L’agriturismo ospita gruppi di Yoga, Biodanza e altre attività olistiche che utilizzano una palestra di 80 mq dotata di ampie finestrature, impianti di ricircolo e condizionamento d’aria, pavimento in parquet, spogliatoio con bagno e doccia.

Con la costruzione dell’ultimo stabile sono disponibili 9 camere per un totale di 22/28 posti letto.

A servizio dell’agriturismo c’è un grande orto eco-consapevole e un frutteto biologico che garantiscono materie prime, per alimenti di elevata qualità e genuinità. Il vigneto biologico consente di produrre vino Sangiovese di Romagna. Con la conversione in biologico dell’azienda, si possono produrre cereali da “semi antichi” per produrre farine ottime per la panificazione e la pasta fatta a mano.

47021 Monteguidi – Bagno di Romagna (FC)
Tel. 0543 913074 – 338 6988001
franca@pianconvento.it
www.pianconvento.it

Post Author: Agriturismiditalia.net