Bambini: 'estate con noi' in fattoria

Bambini: ‘estate con noi’ in fattoria

L’agriturismo si trasforma in “centro estivo” alternativo per bambini dai 6 ai 20. Laboratori, escursioni, campeggi, attività con l’azienda agricola “Nonno Cecco” e Associazione Cares.
Dal 17 giugno l’estate in fattoria: ancora pochi posti disponibili.
Il progetto promosso in collaborazione con Coldiretti e Campagna Amica.

Estate con noi” in fattoria per riscoprire il territorio e gli antichi mestieri. C’è anche il laboratorio della scartozzera, l’antica arte di sfogliare e sgranare le pannocchie di grano tra le tante, tantissime iniziative dell’agri-campus estivo organizzato dall’agriturismo “Nonno Cecco” e dall’Associazione Cares. Non mancano curiose attività per imparare a costruire per esempio un nido per gli uccellini oppure a riciclare i rifiuti, come non mancano le tradizionali gite fuori porta, il campeggio, le nuotate in piscina ed una miriade di iniziative realizzate incollaborazione con associazioni e volontari che hanno l’obiettivo di far trascorrere un’estate diversa, all’aria aperta, lontano da Ipad e Tv, a bambini e ragazzi della comunità di Romagnano e Castagnara. Per uno o più giorni, dal 17 giugno al 30 agosto (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 14 e con orario anche prolungato) i genitori potranno mandare i loro figli “in fattoria” ad imparare i segreti dell’agricoltura per a stare insieme e condividere con coetanei un’esperienza estiva alternativa.

Promosso in collaborazione con Coldiretti e Campagna Amica (info su www.massacarrara.coldiretti.it), l’agriturismo “Nonno Cecco” è una delle realtà a livello provinciale più dinamiche in ambito sociale che si è meritato l’Oscar dell’Agriturismo all’ultima edizione di Agri Tour, il Salone Nazionale dell’Agriturismo di Arezzo. Tra i “compiti” di ”Estate con Noi” quello di educare i giovani coinvolti alla cultura del volontariato, del rispetto di sé e degli altri con la possibilità di riconoscere nel diverso una risorsa e non un nemico. Rivolto a bambini e ragazzi tra i 6 ed i 20 anni, per partecipare ad “Estate con Noi” ci sono ancora pochissimi posti disponibili (riferimento 347/1982115).

 

Post Author: Agriturismiditalia.net