Destinazioni di crociera attraverso l'Europa

Destinazioni di crociera attraverso l’Europa

Le crociere sono un eccellente modo per immergersi nella fantastica diversità del continente europeo: rispetto al viaggio tradizionale, quello in mare permette al viaggiatore di scoprire la bellezza e l’unicità di tutte le zone del continente, una alla volta.

Una crociera nel Mediterraneo orientale include di norma destinazioni come la Grecia e l’Egitto, così come alcune città d’Italia: sarete presi dai fantastici monumenti di Roma e Napoli, e dalle fantastiche attrazioni di Atene e dell’Egitto. Questa destinazione è la scelta giusta se volete scoprire forti contrasti tra paesi e culture in un’unica vacanza. Se preferite rimanere in zona, un viaggio in crociera attraverso il Mediterraneo occidentale vi farà scoprire le più belle città di Spagna, Portogallo e parte della Francia. Ammirate il contrasto unico tra antico e nuovo durante una passeggiata a Barcellona, e vivete la natura grandiosa della città di Marsiglia. Se la calma in vacanza non vi attrae più di tanto, gustatevi interamente lo scalo a Maiorca, affollata tutto l’anno da turisti che approfittano delle sue bellissime spiagge e della sua selvaggia vita notturna.

Amanti delle città alla moda, l’Europa ha qualcosa anche per voi: le crociere in Nord Europa sono il viaggio ideale per scoprire grandi nomi come Londra, Parigi, Amsterdam e Dublino, con luoghi famosi come il Buckingham Palace o attrazioni conosciute in tutto il mondo, come il Big Ben. Godetevi una tazza di caffè rilassante in uno dei tanti popolari pub di Amsterdam, e regalatevi una visita guidata del Louvre a Parigi. Questi sono solo alcuni dei molti itinerari resi possibili da una crociera in Europa, che si adatta a molti ulteriori gusti e preferenze: basti pensare ai maestosi Fiordi norvegesi, paradiso degli innamorati della natura.

Le crociere in Europa sono molto apprezzate grazie alle mete che permettono di visitare: si parte dal classico Mediterraneo occidentale al Nord Europa, per un vacanza completa con amici o in famiglia.

Post Author: Agriturismiditalia.net