Dolcezza e cultura ti attendono a Cremona per La Festa del Torrone

Dolcezza e cultura ti attendono a Cremona per La Festa del Torrone

Dal 16 al 18 Novembre, le strade e le piazze di Cremona si riempiranno di spettacoli, eventi e gustose degustazioni in onore del suo dolce tipico per eccellenza.

La Festa del Torrone di Cremona è ormai sempre più un appuntamento imperdibile per tutti i golosi ma anche per gli appassionati di storia, l’evento prende, infatti, spunto da una leggenda che vede una prima versione del torrone cremonese servito durante il banchetto di Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza, il 25 ottobre 1441.

È proprio la rievocazione storica di questo matrimonio, oltre al ghiotto torrone, a richiamare ogni anno sempre più visitatori, oltre 140 figuranti sfileranno nel centro storico, indossando preziosi abiti rinascimentali per una sontuosa cerimonia di grande effetto scenico.

Non manca la musica dei tamburi e la coinvolgente animazione di sbandieratori, giullari e trampolieri, per un intrattenimento culturale dal sapore squisitamente dolce. L’occasione è perfetta per conoscere il ricco e variegato patrimonio culturale e monumentale di questa città d’arte e l’accogliente ospitalità degli agriturismi della zona.

Post Author: Agriturismiditalia.net