Le discoteche di Riccione

Le discoteche di Riccione

Nota in tutta Italia come la “perla verde dell’Adriatico”, Riccione accoglie tutte le estati migliaia di visitatori, conquistati dalle sue lunghissime spiagge, dai moderni stabilimenti balneari, dai negozi alla moda, ma soprattutto dai suoi innumerevoli divertimenti. Dai giovani in cerca di alloggi economici agli ospiti degli hotel di lusso a Riccione, nessuno è in grado di resistere ai ritmi coinvolgenti e agli ambienti accattivanti delle famose discoteche della città.

I visitatori abituali di Riccione lo sanno bene, non c’è tendenza o novità che non sia nata sulle spiagge e nei locali patinati di questa località della costa adriatica. Così, come in un rituale antichissimo, ogni estate inizia la ricerca delle nuove mode del momento, sulle note di famosi DJ internazionali e negli ambienti ricercati e in continua evoluzione delle discoteche di Riccione.

Non vedete l’ora di buttarvi nella mischia o preferite scoprire gli ambienti più ricercati? Le discoteche di Riccione non vi deluderanno! Ecco qualche spunto interessante per regalarvi una serata indimenticabile nei locali notturni più famosi della città.

Cocoricò: sulle verdeggianti colline di Riccione svetta la Piramide di vetro del Cocoricò, una delle discoteche più note d’Italia. Inaugurato nel 1898, i locale include quattro sale, dedicate a diversi generi musicali che vanno dalla musica house a quella elettronica e ambient, il cui allestimento cambia due volte l’anno. Ogni serata è una nuova scoperta al Cocoricò, grazie alle note dei DJ emergenti e alle ambientazioni in continua evoluzione.

Pascià: è il locale sofisticato per eccellenza, privilegiato dagli ospiti degli hotel di lusso di Riccione. Elegante e raffinato, si articola su tre piani. Il primo include la sala principale, impreziosita dal lampadario del film “Il Gattopardo” e dedicata alla musica house commerciale, oltre allo Skin Privèe nella quale si alternano i DJ della casa e gli ospiti internazionali. Al secondo si trova il ristorante vip Lalto, perfetto per chi desidera accompagnare una cena raffinata ad ottima musica. All’ultimo piano vi aspetta una magnifica terrazza panoramica, dalla quale ammirare l’intera città o godersi un aperitivo in estate.

Echoes: il tempio della musica house include tre sale interne e un magnifico giardino con piscina, che a sua volta propone due diversi ambienti musicali. L’Echoes si propone di soddisfare clienti di tutte le età, grazie a eventi e iniziative che animano la costa romagnola.

Malo: una novità sulla scena dei locali romagnoli, il Malo ha riscosso un enorme successo grazie alla formula “disco-pub”: il ristorante al primo piano è l’ideale per iniziare la serata con deliziosi manicaretti a base di carne o pesce, prima di scatenarsi in pista al secondo piano sulle note delle più famose hit degli anni Settanta.

E dopo una notte di puro divertimento tornare a casa non è un problema, grazie al servizio Blue Line offerto dal comune di Riccione: potrete salire a bordo di un comodo bus navetta all’uscita della discoteca e tornare a casa nella massima sicurezza. Buon divertimento!

Post Author: Agriturismiditalia.net