Mamme in festa a Minitalia Leolandia

Mamme in festa a Minitalia Leolandia

Che siano piratesse o sceriffi in gonnella, il parco divertimenti più importante del Nord ovest dedica un mese di coccole alle mamme italiane.

Comincia a Minitalia Leolandia la 6° edizione di “Mamme in Festa!”del mese dedicato alla più amata dagli italiani: la mamma. E siccome un giorno è poco, ecco gli appuntamenti per festeggiarla alla grande:

  • Sabato 4 maggio – prendendo ispirazione dal grande successo di un famoso programma di cucina, Minitalia Leolandia lancia il suo talent: “Mamma Chef Italia operazione merenda!”
  • Tutti weekend di maggio“Coccole da Mamme”: la possibilità di ricevere in regalo l’abbonamento 2013 al parco e dolcetti decorati da cucinare per la mamma
  • Tutti i giorni di maggio“Mamma Tricolore”: ogni giorno una mamma viene proclamata sindaco di Minitalia Leolandia con tanto di fascia tricolore.

Mamma Chef Italia operazione merenda!

Sabato 4 maggio Minitalia Leolandia dà ufficialmente il via al Mese della Mamma con il mini talent “Mamma Chef Italia operazione merenda!”. 20 coppie formate da mamma e figlio/a, una tematica da scegliere e una merenda da preparare in poco tempo.

La prima parola ai bimbi che sceglieranno la tematica ispirandosi alla loro mamma: mamma pirata, mamma inventore, mamma Italia, mamma c’era una volta o, perché no, mamma sceriffo. La la prima prova la disputeranno le mamme che, armate di un super maneggevole e capiente passeggino Peg-Pérego, partiranno alla volta della Minitalia per recuperare, nelle varie piazze, gli ingredienti per preparare il dolce. Una volta tornate allo stand, con l’aiuto dei loro bimbi e con i consigli della cake designer e blogger Barbara Muscionico, prepareranno l’impasto e lo cuoceranno in uno dei 10 forni messi a disposizione da Panasonic. Una volta pronto il dolce, i bimbi scateneranno tutta la loro creatività decorando la loro merenda in base alla tematica scelta con la glassa colorata, i canditi, i confettini e le gocce di cioccolato. Il talent di Minitalia Leolandia, però, non terminerà con un’eliminazione ma con una grande merenda di gruppo.

Per partecipare a “Mamma Chef Italia operazione merenda!” le mamme possono scrivere a eventi@minitali.com indicando il proprio nome, cognome, numero di telefono e l’età del loro bimbo o bimba

Tutti i weekend “Coccole da Mamme”

Tutti i sabati e le domeniche del mese ci saranno due appuntamenti con le coccole. Il primo è dedicato alla prima mamma che, arrivando al parco, noleggerà un passeggino Peg-Pérego per la giornata e che avrà in regalo un abbonamento completo alla stagione 2013 di Minitalia Leolandia. Il secondo appuntamento, invece, è allo stand Panasonic davanti alla Minitalia: qui, durante tutta la giornata, i bimbi che vogliono dedicare un pensiero speciale alla loro mamma possono preparare un dolcetto decorato da regalarle con l’aiuto della cake designer Barbara Muscionico.

Una Mamma Tricolore ogni giorno

Ogni giorno, prima dell’apertura del parco, verrà scelta una mamma che aprirà ufficialmente i cancelli e sarà eletta “Mamma Tricolore” e diventerà sindaco del parco per un giorno. Ad accoglierla, la fascia tricolore, una sorpresa di benvenuto e una giornata da grande celebrità con il posto riservato per lo spettacolo Peter Pan il Musical.

Per maggiori informazioni www.leolandia.it

Post Author: Agriturismiditalia.net