Condividi su: facebook twitter

LA LOCANDA DI PIEDIVALLE
Frazione Piedivalle, 2 - Montefortino
Tel. 0736859170   Cell. 3387112074
Contatta la struttura La locanda di Piedivalle

Piedivalle, splendida frazione arroccata ai piedi dei Monti Sibillini, in un ambiente dove predomina la natura e la tranquillità, a neanche 2 km dal suggestivo Santuario della Madonna dell'Ambro, a soli 4 km dal centro di Montefortino e a poca distanza dall'Eremo di San Leonardo, si trova una accogliente e graziosa locanda "La locanda di Piedivalle".

La struttura  comprende 3 camere matrimoniali (una con bagno) e una mansarda con due letti singoli e un bagno,, mentre a piano terra vi è una cucina ed una sala dove poter fare colazione e assaporare i prodotti tipici con ottimi pranzi e cene. Inoltre fuori vi è  parcheggio delimitato da cancello,un terrazzo e il giardino.

Adiacente si trova un appartamentino, sempre a disposizione, molto grazioso e ristrutturato da poco con travi di legno a vista, composto da cucina, soggiorno con camino e stufa a pellet funzionante, bagno e due camere da letto. Ideale per fine settimana romantici o per famiglie. All'esterno è possibile godere di uno splendido e rilassante panorama. Si sta attrezzando anche una piccola area dedicata ai giochi dei più piccoli.

Ottimo per gli amanti della natura, dei luoghi di montagna, di lunghe escursioni e passeggiate a piedi o in bicicletta (proprio qui davanti passa il sentiero del grande Anello dei Sibillini), della tranquillità e del relax. Si sta realizzando anche un'area di ristoro per i cavalli di passaggio, dal ritorno da escursioni nel parco.

Il luogo, immerso nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, merita veramente di essere visitato in quanto ospita delle rare particolarità quali, ad esempio, il lago di Pilato, le Grotte della Sibilla contorniate da mistero e credenze popolari, il Santuario della Madonna dell'Ambro, famoso per l'apparizione della Madonna alla pastorella Bernadette e l'eremo di San Leonardo, in cui, un frate eremita per tutta la sua vita si è dedicato alla ricostruzione di un eremo che richiama numerosi turisti per la sua particolarità dell'essere immerso tra le montagne.

Rilevante è la tradizionale messa della Vigilia di Natale, in cui, tutti coloro che vogliono partecipare si radunano e partono in cammino verso l'eremo; dopo la funzione religiosa ognuno condivide con gli altri il proprio cibo dando vita ad una vera e propria manifestazione solidale.

Caratteristiche

Tipologia: Agriturismo, Appartamenti
Trattamento: Mezza pensione, Pens. completa, Pernottamento
Posizione: Montagna
Sistemazione: Camere, Appartamenti
Categoria: 3 soli

Dettagli Struttura

Servizi: Ristorante, Degustazione prodotti tipici, Noleggio biciclette, Parcheggio, Animali ammessi, TV in camera, Degustazione vino, Vendita prodotti tipici, Barbecue, Sala TV, Giardino Terrazza
Attività: Percorsi a cavallo, Trekking, Percorsi Mountain Bike
Carte di Credito: Non evidenziate
Apertura:

Foto della struttura


Dove siamo