Agriturismo

Agriresort Tenuta Giarretta

L’agriturismo Tenuta Giarretta è uno splendido casale immerso in 15 ettari di agrumeto, incastonato come gemma di Ambra tra l'Etna a nord e il fiume Simeto a sud. Sito nel comune di Belpasso, Catania, personifica stile e valori, ricchezza storica e culturale, in un’oasi esclusiva. La sua ristrutturazione è stata condotta nel rispetto dei locali. Il vecchio palmento e le stanze sono rimaste integre, tutto quello che è stato trovato all’interno è ancora custodito e visibile come l’acquasatiera, il pavimento d’epoca e il pozzo. Dotato di 10 camere e sala conferenza, ristorante e parco, orienta e promuove le proprie attività verso la didattica, il benessere dello stare in natura ed i sapori tradizionali della cucina siciliana.

- Scuola fattoria; - Escursioni guidate; - Cooking Experience; - L’orto per tutti; - Mercatino biologico

La direzione offre comfortevoli servizi nelle diverse formule di accomodation e:

- Ristorante tipico; - Ospitalità animali; - Parco; - Climatizzazione/Riscaldamento; - Servizio in camera; - Gruppi accettati; - Accessibilità per diversamente abili; - Parcheggio; - Transfer clienti; - Bagno in camera; - Tour in fuoristrada; - Tour storico-culturali; - Visite guidate in caseifici.

L’Agriresort Tenuta Giarretta è il luogo ideale per organizzare la tua vacanza ma anche per trascorrere una splendida giornata di benessere, rigenerando mente e corpo.

  • Tipologia: Agriturismi
  • Sistemazione: Camere
  • Trattamento: Mezza pensione, Pens. completa, Pernottamento
  • Servizi: Ristorante, Degustazione prodotti tipici, Parcheggio, Servizi per disabili, Animali ammessi, Carta di credito, Telefono in camera, TV in camera, Degustazione olio, Aria condizionata, Vendita prodotti tipici
  • Attività: Visite guidate in fattoria, Percorsi a cavallo, Trekking, Percorsi Mountain Bike, Corso di cucina, Osservazioni naturalistiche
  • Certificazioni:

     Fattorie Educative

  • Lingue Parlate:

     Italiano - Inglese 

  • Allevamenti:

     Galline

  • Produzioni Proprie:

     Miele - Olio - Marmellate 

  • Attrazioni:

    Fattoria educativa 

    Confinante con le sponde del fiume Simeto

Percorrete l’autostrada Catania - Palermo sino all’uscita Motta Sant’Anastasia, per poi proseguire per Enna, superando il rifornimento di benzina Agip. Dopo circa 150 m, attraversate il passaggio a livello e dopo altri 500 m svoltate a destra per Paternò. Poco dopo troverete un ponte, percorretelo e appena terminato vi sarà un curvone. Mantenetevi sulla sinistra e imboccate la stradina dissestata, a pochi metri vedrete l’ingresso di Tenuta Giarretta.

Posizione: Collina

Lascia la tua recensione