Agriturismo

Agriturismo Casa Marmida

L’agriturismo è situato nella Sardegna occidentale, a sud-est del Golfo di Oristano, a pochi chilometri dal mare e dalle coste incontaminate della Costa Verde, ricche di litorali sabbiosi dove dominano le dune di Piscinas, che donano alla costa un particolare fascino.

L’agriturismo nasce nel 2005 e va a integrare l’attività agricola già esistente. L'azienda si occupa prevalentemente dell’allevamento di animali (ovini e suini) e produce gran parte dei prodotti utilizzati in cucina, come vino, formaggi, olio, carni, verdure e confetture.

La sala ristorante, arredata in stile rustico, può ospitare circa 90 persone.

Inoltre, a disposizione degli ospiti 8 confortevoli camere per un totale di circa 26 posti letto. Le camere sono dotate di climatizzatore, bagno e ingresso privato con piccolo balcone.

  • Tipologia: Agriturismi
  • Sistemazione: Camere
  • Trattamento: Bed & Breakfast, Mezza pensione, Pens. completa, Pernottamento
  • Servizi: Ristorante, Degustazione prodotti tipici, Parcheggio, Animali ammessi, Internet Point - Wireless, Aria condizionata, Vendita prodotti tipici, Barbecue, Giardino Terrazza
  • Attività: Visite guidate in fattoria, Trekking, Vicinanza terme, Corso di cucina, Osservazioni naturalistiche
  • Lingue Parlate:

    inglese, francese , italiano

  • Allevamenti:

    ovini, suini e caprini

  • Produzioni Proprie:

    carni, vino, olio , formaggio, verdure , alcolici, frutta

  • Attrazioni:

    Il soggiorno presso questo agriturismo consente di assistere alla mungitura delle pecore, alla produzione del formaggio e della ricotta. È il luogo ideale per chi vuole trascorrere una vacanza in piena tranquillità e in un'atmosfera cordiale e casalinga. La campagna è vicina a bellissimi ambienti naturali, dalla montagna alle affascinanti coste.

    L'agriturismo è situato a pochi chilometri dalle lagune di Marceddì, San Giovanni e S. Maria. La fauna ittica comprende numerose varietà, tra cui i muggini dai quali si ricava l’ottima bottarga. Mentre l’avifauna comprende quasi tutte le specie caratteristiche del Mediterraneo: un ambiente ideale per gli appassionati di fotografia e di birdwatching. Da non perdere i fenicotteri rosa al tramonto o gli aironi rossi.

    Proseguendo verso la cittadina di Guspini, è d’obbligo ammirare i basalti colonnari generati dalla lenta risalita del magma che, condensandosi, ha formato le caratteristiche colonne prismatiche dette anche “Canne d’Organo”. Gli appassionati di archeologia potranno visitare , ai confini con l’azienda, i resti di un insediamento umano Neapolis, risalente al VI sec. a.C., al quale si giunge percorrendo la stradina romana detta Su stradoni de is damas (lo stradone delle dame). Si possono ammirare le piccole terme e l’acquedotto che venne in seguito adibito a luogo di culto.

    Tutto il territorio circostante è ricco di testimonianze dei primi abitanti della Sardegna: complessi funerari, menhir, nuraghi, le “tombe dei giganti”, i pozzi sacri ecc. Sono molto interessanti le testimonianze di archeologia industriale che si trovano a Montevecchio, centro minerario distante alcuni chilometri dall'agriturismo. La zona è stata dichiarata dall’ UNESCO patrimonio dell’umanità.

Posizione: Collina

Nr. Posti Letto: 26

Lascia la tua recensione