Agriturismo

Agriturismo Colle Regnano

La “casa rosa” è immersa nelle morbide colline maceratesi e affacciata sui Monti Sibillini, in posizione panoramica a 400 m. s.l.m.
Casolare tipico della campagna marchigiana di metà ottocento, ristrutturato nel completo rispetto dell’ambiente e dell’uomo, utilizzando solo materiali naturali, con tecniche di bioedilizia e architettura bioecologica, per alloggiare in modo sano e consapevole.
Particolare attenzione si è posta alla qualità degli impianti, all’uso di fonti rinnovabili, al risparmio energetico e delle risorse, alla corretta gestione dei rifiuti e all’utilizzo di prodotti rispettosi dell’ambiente. L’intervento ha mantenuto le caratteristiche storiche e geografiche della casa colonica, per valorizzare il paesaggio e la natura.
Luogo ideale per una vacanza naturale!
Tutti gli alloggi sono molto luminosi, si affacciano sulla campagna circostante con vista sui monti Sibillini, sul giardino e sulla chiesetta della frazione Regnano; sono stati attrezzati con tvsat e  riscaldamento autonomo. Ambiente caldo e accogliente con pavimenti in cotto, soffitti con travi in legno e arredato con mobili sia di famiglia che della tradizione rurale.
Nel ristorante interno, da poco ristrutturato, si possono gustare le tipicità della cucina marchigiana.
Una sala comune è predisposta con angolo lettura, connessione internet, frigo bar e lavanderia; nelle vicinanze si trova uno spaccio alimentare.
L’agriturismo dispone di un’area attrezzata con piscina, biciclette, giochi per bimbi, campo bocce, mini-basket, ping pong e barbecue; organizza attività ricreative e culturali, corsi di cottura del pane nel vecchio forno della casa, di artigianato della ceramica e di pittura, oltre a escursioni guidate alle città d’arte.
L’apertura è annuale e le lingue parlate inglese e francese.

  • Tipologia: Agriturismi
  • Sistemazione: Camere, Appartamenti
  • Trattamento: Bed & Breakfast, Mezza pensione, Pens. completa, Pernottamento
  • Servizi: Ristorante, Piscina, Degustazione prodotti tipici, Noleggio biciclette, Parcheggio, Servizi per disabili, Animali ammessi, Carta di credito, TV in camera, Internet Point - Wireless, Vendita prodotti tipici, Barbecue
  • Attività: Visite guidate in fattoria, Percorsi a cavallo, Ping pong, Vicinanza terme, Percorsi Mountain Bike, Corso di cucina, Osservazioni astronomiche
  • Certificazioni:

    Fattoria bio-ecologica certificata dal Marchio di Qualità Ambientale EcoWorldHotel, Legambiente Turismo, Ospitalità Italiana e Agrituirsmi Bio-ecologici AIAB, Eco-bio turismo ICEA; ha ottenuto il Premio Bandiera Verde Agricoltura, JobinTourism, Turismo Responsabile Italiano, Oscar Green (finalista) e Terranostra.

  • Lingue Parlate:

    Italiano, inglese e francese

  • Allevamenti:

    Animali di bassa corte

  • Produzioni Proprie:

    Olio, salumi, marmellate, vino

  • Attrazioni:

    Parco Nazionale dei  Monti Sibillini, borghi mediavali, terme, riserva naturale Abbadia di Fiastra

 

Aeroporto Raffaello Sanzio di Falconara (AN)

Porto Ancona Linee Ferroviarie - Milano – Lecce (stazione Civitanova Marche, treno locale per Tolentino) – Roma – Ancona (stazione Fabriano, treno locale per Tolentino)
Autostrade - Dalla A14: uscita Macerata- Civitanova Marche, S.S. 77, uscita Tolentino Sud. - Da Roma: uscita Orte, Terni, Foligno, S.S. 77, uscita Tolentino Sud. - Da Firenze: uscita Val di Chiana, Perugia, Foligno, S.S. 77, uscita Tolentino Sud.

Da Tolentino (Ponte del Diavolo) a 7 km., in direzione San Ginesio (al km. 4,00 della Str. Provinciale n. 126 – dopo loc. Paterno)

Categoria: 4 soli

Posizione:

Nr. Posti Letto: 30

Elenco delle camere

Appartamento

Appartamento

Camera matrimoniale

Camera matrimoniale

Appartamento

Appartamento

Appartamento

Appartamento

Camera tripla

Camera tripla

Camera tripla

Camera tripla

Appartamento

Appartamento

Camera matrimoniale

Camera matrimoniale

Appartamento

Appartamento

Camera matrimoniale

Camera matrimoniale

Lascia la tua recensione