Agriturismo

Agriturismo La Madoneta

Un’oasi di relax a due passi da Cittadella (Padova) e dalle principali bellezze artistiche e culturali del Veneto. L’Agriturismo La Madoneta è un’antico casale veneto, modernamente ristrutturato, con grande attenzione e cura dei dettagli, nel rispetto della tradizione locale. All’interno della struttura sono stati ricavati 4 appartamenti, indipendenti e muniti di tutti i comfort necessari. E’ immerso nella ricca e rigogliosa campagna AltoPadovana (tra Cittadella e Padova) in una zona paesaggistica e faunistica protetta. L’agriturismo si trova all’interno di  Bolzonella,  importante realtà agricola a filiera corta, che produce cereali, foraggi e molto latte. La Madoneta offre ai suoi Ospiti rilassanti soggiorni, in un contesto naturale incredibile, pur essendo vicino a importanti mete d’interesse culturale.

  • Tipologia: Agriturismi
  • Sistemazione: Appartamenti
  • Trattamento: Pernottamento
  • Servizi: Piscina, Noleggio biciclette, Parcheggio, Animali ammessi, Carta di credito, TV in camera, Internet Point - Wireless, Aria condizionata, Barbecue
  • Attività: Ping pong, Vicinanza terme, Tennis, Osservazioni naturalistiche
  • Lingue Parlate:

     Inglese

  • Allevamenti:

     Mucche da latte

  • Attrazioni:

     L’Agriturismo La Madoneta, per la sua collocazione geografica è l’ideale punto di partenza per scoprire le bellezze artistiche, culturali e naturali del Veneto. Di seguito vi suggeriamo alcuni itinerari turistici, solo qualche spunto per le vostre vacanze.

    Su richiesta  è possibile fornire informazioni ed organizzare visite guidate ad alcune delle più importanti Ville Venete.

    CITTADELLA – LE MURA MAESTOSE E LA MAGIA DEL MEDIOEVO

    Cittadella è famosa in tutto il mondo per la cerchia della mura a forma di ellisse ( una lunghezza complessiva di 1416 m che arriva sino ad un’altezza di 12 -1 3 m ) di epoca medioevale. In corrispondenza dei quattro punti cardinali , si trovano le porte che conservano le tracce di affreschi di varie epoche.

    Da visitare sicuramente le duecentesca  parrocchiale dei SS. Prosdocimo e Donato rifatta nel XIV sec e la trecentesca loggia del Municipio ristrutturata agli inizi del Novecento. Da non perdere è la Torre di Malta (1251) sorta come carcere politico per volontà di Ezzelino da Romano e rievocata  da Dante nella Divina Commedia (canto IX del Paradiso). Di fronte alla torre si ammira la chiesa del Torresino sorta a ridosso delle mura nel XIII. Poco più avanti, subito fuori le mura si vede la Pieve di S. Donato  ( XII sec )che ha costituito per secoli  il principale centro religioso dell’abitato.

    A fine ottobre (ultima domenica del mese) si tiene la storica fiera franca, occasione per apprezzare tutta la bellezza della cittadina e delle sue tante attività.

     

    CASTELFRANCO VENETO, LA CITTA’ DEL GIORGIONE.

    L’elemento che più caratterizza Castelfranco è il castello, che ne racchiude il centro storico. Difeso da mura molto alte, di mattoni rossi, comprese sei torri, quattro delle quali sui vertici della base quadrata di 232 m di lato, una sulla mediana sud ( Padova), trasformata in campanile del Duomo, l’altra sulla mediana ad est ( verso Treviso). Da un disegno conservato presso la Biblioteca Comunale si notano in totale sette torri. L’ultima abbattuta era posta sulla mediana ovest (verso Cittadella).

    Castelfranco è nota in tutto il mondo per aver dato i natali al Giorgione, pittore vissuto tra il 1477 ed il 1510. E’ possibile visitare la casa del pittore e, nel Duomo, ammirare la famosissima Pala di Castelfranco.

    TREVISO E ASOLO. A SPASSO NELLA “MARCA GIOIOSA”

    TREVISO (distanza 45km ), affascinante città d’arte, dove visitare il Duomo di San Pietro, la Piazza dei Signori, la Via Calmaggiore, la Casa dei Carraresi, il Mercato del Pesce e il cerchio di mura e canali che circondano la città.

     ASOLO (distanza 34km ), antico borgo medioevale, posto sugli omonimi Colli, ricco di storia e di panorami incredibili.

    BASSANO DEL GRAPPA, MAROSTICA E VICENZA. DAL PALLADIO AGLI ALPINI

    BASSANO DEL GRAPPA (distanza 20km), ai piedi del Monte Grappa è famosa per il Ponte degli Alpini e per le famose distillerie di grappa.

    VICENZA ( distanza 30km), chiamata la Città del Palladio, perché egli vi ha lasciato opere stupende ed innovatrici.  Si possono visitare la Basilica Palladiana in Piazza dei Signori, Palazzo Barbaran da Porto, Palazzo Chiericati, il Teatro Olimpico (progettato da Palladio ma realizzato dal suo allievo Scamozzi), la Basilica di Monte Berico, la Villa La Rotonda.

     MAROSTICA ( 24km),complesso medioevale, famoso per la sua piazza dove si disputa la partita a scacchi con figure viventi.

    LA CITTA’ DEL SANTO, ALLA SCOPERTA DI PADOVA ( distanza 24,5 km), è la famosa Città del Santo: i resti di Sant’Antonio sono conservati nella famosa Basilica di Sant’Antonio e richiamano ogni anno pellegrini da tutto il mondo. Nel cuore del centro storico si possono visitare le 3 piazze: Piazza dei Signori ( che ospita il Palazzo del Capitanio),Piazza delle Erbe ( che ospita il Palazzo della Ragione) e infine Piazza della Frutta ( dove è presente il mercato).

    Di grandissimo interesse è anche Prato della Valle, una delle più grandi piazze di tutta Europa. Tra i luoghi di culto sono importanti anche la Basilica del Carmine, l’Abbazia di Santa Giustina, la Chiesa degli Eremitani, la Chiesa di San Nicolò.

    E’ inoltre visitabile su prenotazione la magnifica Cappella degli Scrovegni, interamente ricoperta dagli affreschi di Giotto.

    A sud di Padova si possono ammirare i bellissimi Colli Euganei, famosi per le terme e per le piacevoli passeggiate. Da vedere ARQUA’ PETRARCA, la Villa dei Vescovi, l’Abbazia di Praglia. Nelle vicinanze altri paesi caratteristici sono MONSELICE, ESTE e MONTAGNANA.

    Per raggiungere Venezia da Padova si può percorrere la Riviera del Brenta, un territorio ricchissimo di magnifiche Ville e giardini aperti al pubblico.

    VISITARE VENEZIA PARTENDO DALLA TERRA FERMA (distanza 60km ) Meta richiestissima da qualsiasi tipo di turista, unica ed incantevole. Soltanto alcune delle principali tappe da visitare: Piazza San Marco, Palazzo Ducale, Canal Grande, il Ponte di Rialto e il Ponte dei Sospiri, il Museo Peggy Guggenheim, il Museo Correr, la Ca’ d’Oro, l’ Arsenale…..

    VERONA LA CITTA’ DI ROMEO E GIULIETTA (distanza 87km ). Importantissima da visitare è l’Arena, che continua a preservare la sua millenaria funzione. Di grande interesse inoltre sono la Casa di Giulietta, il Duomo di Verona ( Cattedrale di Santa Maria Matricolare), la Chiesa di San Zeno Maggiore, Piazza delle Erbe, il Palazzo e il Giardino Giusti, il Castello di San Pietro.

Posizione:

Nr. Posti Letto: 12

Lascia la tua recensione