Agriturismo

Agriturismo Masseria Cappuccini Ostuni In Puglia

L'agriturismo Masseria Cappuccini di Ostuni  web masseriacappuccini.it in Puglia nel Salento mantiene il fascino antico delle masserie pugliesi: incastonata in uliveto di 12 ettari  in quella porzione denominata Valle d\\\' itria mantiene la sua vocazione agricola. I trulli della Masseria tutti a pietra viva porta gli ospiti un assaggio di quello che poteva essere lo spirito contadino di questo angolo della Puglia che va via via perdendosi. La gioa di soggiorno in questo agriturismo lo si può vivere prendendo una coperta e sdraiarsi con il naso all'insù per ammirare la volta celeste nelle calde sere d'estate a bordo piscina ammirando la famosa "citta bianca"di Ostuni

L\'esperienza suggestiva di  dormire  nei trulli fa rivivere le atmosfere magiche di un abitazione a cono unica nel suo genere. La caratteristica è sicuramente di essere atermici,( caldo di inverno e freschi d''estate) per questo il trullo è un luogo molto particolare.
L\\ì agriturismo Cappuccini mantiene la sua vocazione agricola coltivando e producendo un olio extra vergine di oliva dop e un ottimo grano dal qual vengono prodotti, pane e frise e taralli.
Dalla Masseria Cappuccini di Puglia si può facilmente raggiungere altri angoli suggestivi e visitare paesi come Ostuni , Cisternio e alberobello

  • Tipologia: Agriturismi
  • Sistemazione: Camere, Appartamenti
  • Trattamento: Bed & Breakfast
  • Servizi: Piscina, Bancomat, Degustazione prodotti tipici, Baby sitter, Parcheggio, Animali ammessi, TV in camera, Frigobar
  • Attività: Visite guidate in fattoria, Trekking, Massaggi, Pesca sportiva, Museo contadino
  • Lingue Parlate:

    Italiano e Inglese

  • Allevamenti:

    caprini e suini

  • Produzioni Proprie:

    Olio extra vergine di oliva, marmellate, succhi di frutta

IN AEREO: l\\\\\\\'aeroporto di Brindisi dista circa 35 Km, mentre quello di Bari circa 80 Km

IN TRENO: I maggiori treni provenienti dalla linea adriatica o tirrenica fermano alla stazione ferroviaria di Ostuni. Questa dista circa 4 Km dal centro cittadino ed è collegata da un comodo servizio di bus di linea.

IN AUTO: per chi proviene dall\\\\\\\'autostrada A1, uscire a Bari Nord e proseguire lungo la superstrada litoranea Bari/Brindisi. Evitare la prima indicazione di uscita per Ostuni/Cisternino e proseguire fino alla uscita Ostuni/Pilone/Rosa Marina. Proseguire quindi per Ostuni (9 Km).

 

Il territorio si estende per circa 206 Kmq. dalle ultime propaggini delle Murge al mare Adriatico. Confina con i territori dei Comuni di Carovigno, San Michele Salentino, Martina Franca, Ceglie Messapica, Cisternino e Fasano.

La popolazione del Comune di Ostuni è di circa 33.000 abitanti, che si triplicano nel periodo estivo in quanto importante centro turistico conosciuto in tutto il mondo.

Categoria: 3 soli

Posizione:

Nr. Posti Letto: 11

Lascia la tua recensione