Agriturismo

Agriturismo Sa Pramma

L'agriturismo si estende nei pressi di Baratili San Pietro, piccolo comune che dista soli 10 km dalla costa marina e ben noto come il paese della Vernaccia, un tipico vino bianco sardo.

L'azienda, a conduzione familiare, nasce dalla completa ristrutturazione della corte di una casa campidanese dei primi del '800, la sua offerta ricettiva si caratterizza per il rapporto che c'è tra la buona cucina tradizionale e la tranquillità della zona in cui si trova.

L'agriturismo accoglie gli ospiti in 5 camere climatizzate, ognuna con il suo bagno indipendente. Le stanze sono ad uso matrimoniale o singolo ed è possibile anche l'aggiunta di un terzo letto, tra i comfort vi sono: tv, climatizzatore, ventilatore e connessione wi-fi. In più c'è la possibilità di utilizzare un frigorifero in comune.

Il ristorante è composto da 3 ampie sale, di cui una semi aperta e due all'interno con possibilità di ospitare fino a 80 coperti, e propone la qualità della cucina tipica sarda.

Tra le specialità si possono gustare, antipasti come salumi, sott'oli prodotti dall'azienda, torte salate di vario genere, burrida, carpaccio di salmone; primi piatti come ravioli fatti in casa, pai frattau o fregola con carciofi e salsiccia o misto di mare; secondi come grigliate miste di pesce o carne alla brace e maialino arrosto. Anche i dolci sono una vera specialità dell'azienda: seadas, pardule, dolci di mandorla e ciambelle.

L'attività principale dell'azienda è l'agricoltura prevalentemente basata sulla coltivazione di asparagi, carciofi, pomodori, peperoni, angurie, meloni, uva da tavola e da vino e altri prodotti stagionali da cui sono prodotte marmellate e confetture servite per la colazione e alcuni liquori come acqua vite, mirto, limoncello e al gusto di agrumi.

Attività e dintorni

Nelle vicinanze si possono trovare varie attività come: un golf club, una pista da moto cross su sabbia, sentieri per escursioni in mountain bike o a cavallo, o ancora, nella marina di Putzu Idu si organizzano corsi di wind surf. Infine, si può raggiungere l'isola di Mal di Ventre tramite uno dei numerosi battelli che svolgono il servizio di visita guidata, e l'area archeologica di Tharros.

  • Tipologia: Agriturismi
  • Sistemazione: Camere
  • Trattamento: Bed & Breakfast, Mezza pensione, Pernottamento
  • Servizi: Ristorante, Degustazione prodotti tipici, Parcheggio, Servizi per disabili, Animali ammessi, TV in camera, Internet Point - Wireless, Aria condizionata, Sala TV
  • Attività: Percorsi a cavallo, Vicinanza terme, Golf, Pesca sportiva

Posizione:

Elenco delle camere

Camera quadrupla

Camera quadrupla

Camera matrimoniale

Camera matrimoniale

Camera matrimoniale

Camera matrimoniale

Camera matrimoniale

Camera matrimoniale

Camera matrimoniale

Camera matrimoniale

Lascia la tua recensione