Agriturismo

La Sorgente

L’azienda agrituristica la Sorgente è situata nelle immediate vicinanze di Macchiagodena, un borgo della Provincia di Isernia, situato al centro del Molise.

E’ posizionata su una terrazza naturale, dalla quale è possibile godere del panorama mozzafiato del massiccio montuoso del Matese, tra itinerari storici e naturalistici.

L’azienda nasce dalla volontà di ristrutturare e valorizzare una dimora tipica della tradizione rurale molisana di originaria appartenenza a famiglie nobiliari del luogo e prende il nome da un’antica sorgente d’acqua che oggi fa parte della tenuta.

La struttura ricettiva circondata da circa tre ettari di terreno conserva il sapore rustico della campagna: sapientemente ristrutturata mantenendo inalterati gli elementi strutturali, rievoca gli spazi tipici della semplice vita contadina molisana. L’ambiente ci riporta alle sensazioni di un tempo, è familiare ed accogliente, molto curato nei particolari.

E’ dotata di ogni comfort e servizi per garantire un prodotto di qualità e per soddisfare tutte le esigenze della clientela, offrendo la possibilità di trascorrere, con tutta la famiglia, un soggiorno nella natura incontaminata e alla riscoperta di antiche tradizioni, cibi sani e genuini.

  • Tipologia: Agriturismi
  • Sistemazione: Camere
  • Trattamento: Bed & Breakfast, Mezza pensione, Pens. completa
  • Servizi: Noleggio biciclette, Telefono in camera, Vendita prodotti tipici
  • Attività: Trekking
  • Lingue Parlate:

    Inglese, Francese

  • Allevamenti:

    Suini, bovini, ovini, animali da cortile

  • Produzioni Proprie:

    Segale, farro, ortaggi, confetture, sottoli, insaccati, formaggi, olio, vino, liquori. Vendita anche online

  • Attrazioni:

    Stazione sciistica di Campitello Matese, zona archeologica di Sepino, Oasi WWF di Guardiaregia, Frosolone, Oasi Lipu, Macchiagodena

Da BO: A14 direz. BA uscita Vasto Sud, direz. IS. DA IS: SS17 per CB per 16 km uscita Macchiagodena, , Frosolone, proseguire per 9 km si arriva in Macchiagodena. Svoltare a dx per Frosolone e seguire la segnaletica. Da BA: A14 direz. PE uscita Termoli dir. CB-IS, da Bojano SS17dir. IS per 9 km, uscita Macchiagodena-Frosolone dopo 9 km si arriva in Macchiagodena centro svoltare a dx in direz. Frosolone e seguire segnaletica Da NA: A1 direz. RM uscita Caianello, proseguire per Vairano-IS; vedi sopra

Posizione:

Nr. Posti Letto: 24

Lascia la tua recensione