Il 4 novembre il Borgo di Celle Ligure sarà in festa

Il 4 novembre il Borgo di Celle Ligure sarà in festa

Domenica 4 novembre, una grande fiera mercato animerà i tipici caruggi del borgo vecchio di Celle per la diciottesima edizione di Borgo in Festa.
Non solo una rassegna enogastronomica, per scoprire e gustare prodotti tipici liguri, ma un’imperdibile occasione per curiosare fra banchi di artigiani e ammirare sbandieratori, danzatori, schermitori e falconieri.
Il lungomare Colombo e la spiaggia adiacente avranno attrazioni che entusiasmeranno i più piccoli e non solo, esibizione di volo di rapaci e scuola di falconeria e l’allestimento di un autentico accampamento con tende e armati medioevali.
Non mancheranno gli artigiani e gli artisti, con i loro prodotti lavorati a mano, che invoglieranno il pubblico a curiosare fra stand e banchi colorati. L’appuntamento culmine della manifestazione, a cura del Gruppo storico La Medioevale che porterà a Celle un nutrito gruppo di armigeri, danzatori e figuranti.
Dalla città di Alba arriveranno sbandieratori e musici, che si esibiranno nelle diverse piazze del Centro storico. Il corteo sarà arricchito dalle tenzoni all’arma bianca con daghe spade e scudi in e dalle danze ispirate alle magiche atmosfere delle corti medioevali e rinascimentali.
Durante il corteo lo spettacolo sarà garantito da tre diversi gruppi storici con armigeri, figuranti e tamburi, che insieme agli sbandieratori animeranno le diverse piazze del Centro storico con danze, combattimenti e con la rappresentazione di un’incoronazione, in abiti medioevali fedelmente riprodotti.
Se sono i primi freddi di stagione a farvi esitare, non temete sarete accolti e ristorati da caldarroste e fumanti focaccette.

Post Author: Agriturismiditalia.net