Relax in agriturismo dopo stressanti vacanze stile balneare

Relax in agriturismo dopo stressanti vacanze stile balneare

È a settembre che dovremmo scambiarci gli auguri per l’anno nuovo, perché è in questo mese che tutto ha nuovamente inizio con la ripresa del lavoro e la riapertura delle scuole e ci si sofferma su “bilanci” e “buoni propositi”. In cima alle due liste virtuali svetta proprio la vacanza appena conclusa ed il resoconto, aimè, è spesso deludente.
Costretti a condensare le ferie in un sempre più ristretto numero di giorni si cerca di trarne quanti più benefici possibili organizzando per tempo tutto nei minimi dettagli, la maggior parte dei mesi estivi trascorre così, nell’acquisto e nello stivaggio di tutto ciò che ci occorre mettere in valigia, dai solari ai doccia schiuma, a quel cappello di paglia che mi sta così bene e che forse almeno questo anno indosserò.
Dopo tanta fatica giunti all’agognata spiaggia solo i più tenaci avranno la forza di combattere per la prima fila d’ombrelloni, la maggior parte impiegherà l’energia residua per spalmare la protezione a ragazzini sguscianti, confidando che almeno negli ultimi giorni di vacanza, dopo una lenta espiazione, si potrà risalire nei gironi degli ombrelloni e godersi una sdraio vista mare.
Ed eccoci alla ripresa autunnale con il nostro sacco di stress straripante, non resta allora che concedersi una vacanza, veramente ristoratrice nel clima accogliente e familiare degli agriturismi dove anche un solo weekend farà la differenza.
Sono sempre di più gli agriturismi che offrono momenti di puro relax nei loro centri benessere, attestandosi tra i luoghi preferiti da chiunque sia alla ricerca di ristoro, tranquillità e di tempo da dedicare a se stessi. I profumi di tino e funghi, che in questa stagione inondano la campagna saranno un’autentica aroma-terapia e di certo non si resterà delusi nell’aver scelto l’agriturismo come cornice ideale per passeggiate lungo sentieri agresti e come ottimo punto di partenza per esplorare i meravigliosi borghi circostanti, ricchi di storia, arte e tradizioni

Post Author: Agriturismiditalia.net